Clinica Veterinaria Europa a Ferrara

Clinica Veterinaria a Ferrara interamente dedicata alla cura dei piccoli animali, cani, gatti e animali non convenzionali (conigli, furetti, tartarughe, sauri, piccoli mammiferi, volatili)

Silvia Bertocchi

Silvia Bertocchi

DMV Direttore Sanitario

Area di interesse: Clinica e Medicina Interna del cane e gatto con particolare interesse per l’Oftalmologia e Oncologia

Direttore Sanitario, Medicina di Laboratorio, Practice Management e Controllo Qualità.

Laurea in Medicina Veterinaria conseguita presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1993  Periodo di tirocinio post laurea presso la clinica veterinaria Gregorio VII di Roma; frequentato numerosi corsi professionalizzanti e congressi intraprendendo un percorso formativo e di approfondimento nel settore della Medicina Interna del cane e gatto con particolare interesse per la Oftalmologia, Oncologia, Diagnostica di Laboratorio e Medicina d’Urgenza.

Socio SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari Animali da Compagnia) dal 1992. 

Socio SIMIV (Società Italiana Medicina Interna Veterinaria) 

Socio SOVI (Società Oftalmologia Veterinaria Italiana) 

Dal 1994 al 2000 ha esercitato la professione nel proprio ambulatorio e nel 2000 ha fondato la clinica veterinaria Europa dove tutt’ora riveste il ruolo di Direttore Sanitario. 

Roberto Rubini

Roberto Rubini

DMV

Area di interesse: Ortopedia, Chirurgia ed Odontostomatologia

Laurea in Medicina Veterinaria conseguita presso l’Università degli Studi di Bologna nel 2002; Tesi di Laurea in “Odontostomatologia dei piccoli animali”. 

Periodo di approfondimento di due anni presso la Clinica Veterinaria del dott. Baroni.

Ha frequentato numerosi corsi professionalizzanti intraprendendo un percorso formativo e di approfondimento nel settore Chirurgia dei Tessuti Molli ed Ortopedia; da quest’anno ha intrapreso un percorso formativo di Chirurgia Oncologica presso l’Università di Torino nel dipartimento del Professore Buracco.

Iscritto alla società specialistica veterinaria SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari Animali da Compagnia) 

Dal 2003 lavora presso la Clinica Europa occupandosi in particolare della Chirurgia, Ortopedia e Odontostomatologia.

Antonella Govoni

Antonella Govoni

DMV

Area di interesse: Clinica e Medicina degli Animali Esotici

Laurea in Medicina Veterinaria conseguita presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Bologna nel 1998; Tesi di Laurea in “Tecniche anestesiologiche negli uccelli”. 

Ha frequentato numerosi corsi professionalizzanti intraprendendo un percorso formativo e di approfondimento nel settore della Medicina e Chirurgia degli Animali non Convenzionali (conigli, furetti, cavie, piccoli roditori, tartarughe e uccelli), nel settore della Diagnostica per Immagini (Ecografia) e Medicina Interna per cani e gatti.

Iscritta alla Società Italiana Veterinari per Animali Esotici (SIVAE). 

Dal 2000 lavora presso la Clinica Europa occupandosi in particolare della Medicina e Chirurgia degli Animali non Convenzionali, Ecografia e Medicina Interna. 

Francesca Bruni

Francesca Bruni

DMW

Area di interesse: Anestesiologia, Medicina d’urgenza, Terapia del Dolore, Endocrinologia

Laurea in Medicina Veterinaria conseguita presso l’Università degli Studi di Bologna nel 2003; tesi di laurea in “Miocarditi nei carnivori domestici”. 

Ha frequentato numerosi corsi di aggiornamento in Medicina d’Urgenza, Cardiologia ed Anestesiologia intraprendendo un percorso formativo e di approfondimento in questi settori. Attualmente sta frequentando il Master di secondo livello in “Anestesia e Terapia del Dolore degli Animali da Compagnia e dei non Convenzionali” presso l’Università di Pisa.

Socia ISVRA (Società Italiana di Anestesia Veterinaria e Terapia del Dolore). 

Dal 2008 lavora presso la Clinica Europa occupandosi in particolare di Medicina d’Urgenza, Anestesiologia, Terapia del Dolore ed Endocrinologia.

Cedro Giovanni

Cedro Giovanni

DMW

Area di interesse: Diagnostica per Immagini – Ecografia ed Ecocardiografia – Medicina Interna e Cardiologia.

Laurea in Medicina Veterinaria conseguita presso l’Università degli Studi di Bologna nel 2007. 

Ha frequentato numerosi corsi professionalizzanti intraprendendo un percorso formativo e di approfondimento nel settore della Diagnostica per Immagini (Ecografia, Radiologia, Ecocardiografia) e Medicina Interna.

Dal febbraio 2012 lavora presso la Clinica Europa occupandosi prevalentemente di Diagnostica per Immagini, Cardiologia e Medicina d’Urgenza. 

Clinica Veterinaria Europa a Ferrara
Dir. Sanitario Dr. Bertocchi Siilvia
Clinica Veterinaria a Ferrara interamente dedicata alla cura dei piccoli animali, cani, gatti e animali non convenzionali (conigli, furetti, tartarughe, sauri, piccoli mammiferi, volatili)